Napoli d’Autore

Posted by admin in News | Leave a comment

Nella saletta verde della libreria Guida-Merliani, si è svolto sabato 3 dicembre 2011 l’incontro NAPOLI D’AUTORE.

Tre autori emergenti, partenopei di nascita, si sono presentati al pubblico nel caldo e accogliente  clima pre-natalizio del salotto buono di Napoli.

Ognuno di loro ha raccontato ai presenti le motivazioni che hanno fatto venire alla luce il proprio lavoro. Nell’ordine, Mariarosaria  Liguori ha introdotto il filmato realizzato da “Il sogno è sempre”, dove vengono mostrati i luoghi in cui è ambientato il suo  romanzo VIALE DELLE INDUSTRIE. Un emozionatissimo Spartaco Di Gennaro, alla sua prima presentazione pubblica, ha illustrato i racconti contenuti in COLOMBAIA DI CASTIGLIA, episodi di vita vissuta, in cui si intrecciano le vite di tante persone, talvolta così inverosimili da lasciare attoniti e increduli. Ha concluso Anna Maria Borrelli, che ha presentato il suo romanzo NON SCIUPARE LE MARGHERITE, nel quale, con straordinaria delicatezza e poesia, sono narrate le vicende della famiglia Bernardi, in una Napoli pre e post terremoto del 1980.

A rendere vive e presenti le emozioni di ciascun romanzo, la lettura di pagine scelte a cura della professoressa Maria Perrotta. Gli autori, in coro unanime, ringraziano sentitamente quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’evento.

In primis la IBISKOS EDITRICE RISOLO, che ha curato la pubblicazione dei tre lavori letterari e ha reso possibili i contatti fra gli autori.

La dottoressa  Francesca Pietropaolo, organizzatrice di eventi per la libreria Guida.

L’associazione culturale “Il sogno è sempre onlus” che ha curato la parte tecnica.

Un ringraziamento particolare al  Signor Giuseppe Guida  e a tutto lo staff della libreria Guida-Merliani, per l’accoglienza e la disponibilità.

E soprattutto al pubblico, che  ha partecipato numeroso a questa bella mattinata culturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *