13.02.2011 Presentazione a Napoli

Posted by admin in Eventi | Leave a comment

Festa di tutta la popolazione, il 13 Febbraio 2011 per la presentazione ufficiale di VIALE DELLE INDUSTRIE, che si è tenuta proprio nel quartiere di Napoli-est in cui il romanzo è ambientato.

Nella Parrocchia M.SS. del Rosario, i volontari de Il Sogno è

Sempre Onlushanno vestito a festa la sala intitolata ad Antonio Perrotta, giovane prematuramente scomparso, che ha profuso la sua breve esistenza

dedicandosi instancabilmente agli “ultimi” e dispensando a piene mani BELLEZZA e SPERANZA.

Il saluto e l’accoglienza di P. Antonio Mattace-Raso, neo-parroco  della zona, hanno dato avvio ad un pomeriggio ricco di emozioni e sentimenti.

Un pubblico attento e partecipe, infatti, ha ascoltato Don Tonino Palmese (clicca qui per leggere l’intervento integrale), che hatrasmesso con parole semplici e affascinanti e con notevole partecipazione personale, il messaggio più profondo che l’autrice ha voluto racchiudere nel suo romanzo d’esordio.

Molto interessante  l’intervento di Stefano Mecenate, consulente editoriale di IBISKOS  EDITRICE  RISOLO, che ha praticamente tenuto a battesimo VIALE DELLE INDUSTRIE , segnalato al concorso letterario IBISKOS 2010, e del quale ha seguito la pubblicazione in tutte le sue fasi, dispensando generosamente suggerimenti e consigli.

La serata è stata resa più preziosa dalle fresche voci di Antonio e Federica, giovani abitanti del quartiere, che hanno letto alcune pagine del romanzo.

Ha brillantemente moderato la serata l’avv. Graziella Piscitelli, vicepresidente de Il Sogno è Sempre Onlus”, l’associazione che sta curando in modo preciso e puntuale l’organizzazione del ciclo di presentazioni.

L’ultima parola all’autrice, che ha salutato e ringraziato tutti i convenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *